• Home

Nichelare i bossoli in casa

1 1 1 1 1 Valutazione 4.50 (2 Voti)

Nichelare i BossoliLe operazioni di Nichelatura dei nostri bossoli possono essere effettuate in modo semplice e spendendo relativamente poco. Con 20 euro infatti possiamo procurare tutti gli ingredienti base ovvero l'elettrolita e l'anodo di Nichel. Poi procuriamoci un cartoccio di latte, un po’ di filo conduttore, acetone per sgrassare e un vecchio alimentatore a corrente continua (tipo caricabatterie o simili). Se non disponiamo di un vecchio alimentatori, possiamo trovare su internet molti prodotti economici adatti allo scopo. Per ultimo, troviamo un 'punzone' con il quale 'manovreremo' i bossoli durante la fase di pulizia con l'acetone e durante la fase del bagno nell'elettrolita. 

 

Stampa

Commenta (1 "Commento")

Nuovo decreto, Bloccato!

1 1 1 1 1 Valutazione 5.00 (1 Voto)

Campagna FisatIl nuovo decreto è stato bloccato! Fisat dichiara che 'la Lega, insieme alla resistenza dei cittadini onesti appassionati di tutte le discipline di tiro Blocca il decreto rimandando il parere finale al 23 Settembre.' Ma non è certamente ancora finita, dobbiamo continuare a vigilare e a Sostenere la FISAT ed il suo operato fino alla conclusione di questa vicenda.

 

Stampa

Commenta (0 Commenti)

Nuovo Decreto, prime impressioni

1 1 1 1 1 Valutazione 5.00 (1 Voto)

Nuovo DecretoEcco due righe sul testo del decreto che da tempo turba le mie e forse anche le vostre notti. Prendete le mie ipotesi con prudenza perché bisognerà vedere quale sarà il testo approvato e soprattutto come lo applicheranno e perdonatemi eventuali lacune o imprecisioni sulle quali potremo tornare. Sono comunque sempre a disposizione per eventuali chiarimenti ai singoli interessati.

Stampa

Commenta (0 Commenti)

Nuovo decreto, nulla di buono

1 1 1 1 1 Valutazione 5.00 (1 Voto)

Campagna FisatEcco finalmente la bozza di quello che dovrebbe essere il decreto legislativo per l’attuazione della direttiva europea 2008/51/Cenuovo messoci a disposizione dalla FISAT. Come ci aspettavamo non c'è nulla di buono per noi appassionati. In origine doveva solo rendere più efficace il controllo sul commercio legittimo di armi rafforzando l’attività di vigilanza non solo sulle attività di produzione e vendita, ma anche sull’attività di intermediazione. Invece penalizza fortemente gli appassionati di armi e di Tiro limitando notevolmente numerose attività.

Stampa

Commenta (0 Commenti)

Buoni risultati ma la partita è ancora tutta da giocare

1 1 1 1 1 Valutazione 4.20 (56 Voti)

FISATUna delegazione di Fisat è andata a Roma, presso la segreteria della Lega Nord della Camera dei Deputati (e subito dopo al ministero dell’Interno) ove è stato possibile “fare il punto” sulla situazione del decreto legislativo di adozione della Direttiva europea 2008/51/Ce. Ecco il testo del comunicato Stampa della FISAT

Stampa

Commenta (0 Commenti)

Raccogliere i bossoli

1 1 1 1 1 Valutazione 5.00 (2 Voti)

Raccogli BossoliChe fatica raccogliere i Bossoli dopo aver sparato! Una soluzione a questo problema? Ecco che uno strumento utile e simpatico che ci viene in aiuto. In realtà serve per raccogliere le noci, le nocciole e piccoli frutti ma con un poco di fantasia può essere trasformato in uno strumento adatto ad un uso totalmente differente. Con estrema semplicità possiamo usarlo per raccogliere in poco tempo tutti i bossoli sparati e caduti anche su terreni sconnessi come quelli che troviamo in 'cava'. Non ci credete? leggete l'articolo e le prove

Stampa

Commenta (0 Commenti)

USA: Corte Suprema estende diritto portare armi

1 1 1 1 1 Valutazione 5.00 (1 Voto)

Corte SupremaWashington, 28 giu. (Adnkronos) - La Corte Suprema degli Stati Uniti ha affermato oggi che il diritto, sancito dalla Costituzione, "di possedere e portare armi" si deve applicare in tutto il paese. Una sentenza, si legge sul sito del Washington Post, raggiunta con un voto a maggioranza che di fatto e' una limitazione alla possibilita' da parte dei governi federali, statali e locali di limitare e controllare la possibilita' di girare armati.

(Ansa) Con 5 voti contro 4 la Corte Suprema Usa ha stabilito che stati e municipalità non hanno il diritto di proibire di portare armi. La Corte si e' riunita per il caso di Chicago ove la citta' le aveva messe al bando. Nel caso, la Corte ha però riconosciuto che alcune 'ragionevoli misure di controllo' sono accettabili.

Si tratta di una decisione storica che farà sicuramente molto discutere e segna una vittoria importante per la National Rifle Association Americana.

 

Stampa

Commenta (0 Commenti)

il Database delle Armi

1 1 1 1 1 Valutazione 5.00 (2 Voti)

Il Database delle ArmiDopo un lungo periodo di sviluppo, è finalmente in linea il nostro nuovo database delle Armi da Fuoco. Un ricco catalogo contenente le schede di più di 400 modelli tra i più diffusi ed in costante aggiornamento. Contiene le schede tecniche delle armi da fuoco lunghe e corte con le caratteristiche, le fotografie ed i particolari e tante altre informazioni utili a chi desidera ricercare un prodotto con determinate caratteristiche. La dove possibile, i soci del Club avranno anche la possibilità di scaricare il manuale di istruzioni e altri documenti.

 

Stampa

Commenta (0 Commenti)

FITDS si attiva sulla nuova direttiva

1 1 1 1 1 Valutazione 5.00 (1 Voto)

FISAT

Anche la Federazione Italiana Tiro Dinamico Sportivo (FITDS alla quale theGunners è affiliata) si è attivata per dare il suo contributo riguardo la nuova direttiva relativa al controllo dell'acquisizione e della detenzione di armi. Nel comunicato ufficiale del suo presidente, Gavino Mura, vengono puntualizzati ed espressi alcuni punti fondamentali sull'argomento.

 

Stampa

Commenta (0 Commenti)

Primi frutti della campagna FISAT

1 1 1 1 1 Valutazione 5.00 (1 Voto)

FISAT

ll sottosegretario agli Interni Mantovano (che ha anche la delega per il dipartimento di PS e quindi le armi) ha ricevuto le associazioni sportive e venatorie più rappresentative ed ha dato spiegazioni sul nuovo decreto legislativo. La buona notizia - anche se da confermare perché sinché non vedo non credo - é che il decreto legislativo non dovrebbe vedere la luce entro la data del 30 Luglio 2010 e quindi la delega verrebbe a scadere. Speriamo bene. La brutta notizia é che comunque una legge in accordo con la direttiva europea 2008/51/CE dovrà essere fatta ed essa investirà in un modo o nell’altro anche gli appassionati d’armi. Ecco il testo del comunicato FISAT.

Stampa

Commenta (0 Commenti)