Campionato Italiano TLD 2018

1 1 1 1 1 Valutazione 5.00 (2 Voti)

Si è conclusa anche quest’anno la stagione 2018 del campionato TLD. Stagione caratterizzata da un livello molto alto sia dei tiratori, sia dei materiali utilizzati per competere, questo ha reso la stagione molto combattuta e aperta a qualsiasi risultato. Quest’anno il team theGunners, che utilizza esclusivamente carabine Sabatti, ha avuto il compito di portare sui campi di gara l’ultima uscita del produttore Bresciano, ovvero il modello TLD nelle versioni gold e red.

Dopo aver seguito passo dopo passo lo sviluppo e il perfezionamento delle carabine in questione (avvenuto quando queste erano ancora in fase embrionale) il team si è lanciato finalmente nel campionato TLD scegliendo di partecipare al girone nord ovest che si è svolto nel poligono di tiro “Le Chamois” a Forno di Coazze (TO) alla distanza di 600yarde. I quattro membri del team si sono suddivisi nelle due categorie in cui è possibile partecipare utilizzando le Sabatti TLD.

Immagine
Le Carabine Sabatti TLD

Martinelli e Bonfatti con le loro TLD in calibro 308 Win si sono iscritti all categoria TLD-1 mentre Dondi e Prestini con i loro 260Rem si sono iscritti alla categoria TLD-3. Dopo aver partecipato a tutte e cinque le gare del girone e dopo aver scartato la gara peggiore come da regolamento, tutti i membri del team, grazie all’eccellente precisione delle armi in dotazione, si sono guadagnati il posto per il match finale dove partecipano i migliori tiratori d’Italia che si sono piazzati in cima al proprio girone. La finale si è svolta domenica 16 settembre 2018 presso il campo di tiro della ASD Astore a Campagna (SA). Gara molto impegnativa in quanto il campo non era mai stato visto prima dai membri del team ed è posizionato in una valle in cui sono installate molte pale eoliche, indice di un vento forte sempre presente. A fine gara i membri del team theGunners, grazie alle Sabatti TLD, hanno portato a casa un terzo posto nella categoria TLD-3 ed un secondo posto nella categoria TLD-1.

Il medagliere per il campionato TLD 2018 è il seguente:

- Bonfatti Marco (TLD-1): 2° in Finale Italia, vince il Girone Piemonte, 2 Oro 1 Argento ed 2 Bronzo nelle individuali
- Dondi Cristian (TLD-3): 3° in Finale Italia, vince il Girone Piemonte, 3 Oro, 1 Argento
- Prestini Roberto (TLD-3): 2° nel Girone Piemonte, 3 Argento, 2 Bronzo nelle individuali
- Martinelli Luigi (TLD-1): 1 Oro e 2 Bronzo nelle Individuali

Anche quest’anno l’accoppiata theGunners / Sabatti  ha ottenuto ottimi risultati a livello nazionale.

Immagine
I Tiratori del Team theGunners con le Carabine Sabatti TLD

Tags: Notizie del Club, Tiro Lunga Distanza

Stampa