10 Anni con theGunners

1 1 1 1 1 Valutazione 4.61 (130 Voti)

10 AnniEccoci qua, a pensarci sembra sia successo ieri eppure sono passati già i primi 10 anni da quando, il 22 Agosto del 2001, il dominio theGunners.it è stato registrato. Pochi amici tiratori, poche pretese e solo per condividere tra noi le fotografie che ci scattavamo sul campo di tiro. Non immaginavamo certo cosa saremmo riusciti a realizzare. Sembra impossibile ma quella semplice paginetta realizzata con poco è diventata il punto di riferimento per tantissimi appassionati di armi e di tiro sportivo. Piano piano si sono aggiunti molti amici. Alcuni conosciuti sul campo ed altri conosciuti proprio qui, sul web. 

Stampa

Commenta (0 Commenti)

San Marino: Intesa sulla circolazione delle armi

1 1 1 1 1 Valutazione 4.62 (13 Voti)

Italia e San Marino: Manganelli firma un'intesa sulla circolazione delle armi. Una più intensa collaborazione ed uno scambio reciproco di informazioni sul controllo dei trasferimenti di armi, munizioni e materiali esplodenti, tra l'Italia e la Repubblica di S. Marino. È questo, in sintesi, il significato dell'intesa firmata questo pomeriggio dal capo della Polizia Antonio Manganelli e dall'ambasciatore della Repubblica sanmarinese Daniela Rotondaro.

 

Stampa

Commenta (0 Commenti)

Bombolette, nuove disposizioni

1 1 1 1 1 Valutazione 4.83 (6 Voti)

Spry al PeperoncinoAlla fine il tanto atteso decreto sulle ‘bombolette al peperoncino’ è finalmente uscito e definisce i requisiti che i modelli di libera vendita dovranno avere. Ad esempio, il contenuto di liquido non dovrà superare i 20ml e la percentuale di olio al peperoncino non dovrà essere superiore al 10%. Potranno essere commercializzate non solo dalle armeria ma anche dagli altri esercizi commerciali e, non rientrando più tra gli strumenti atti ad offendere, potranno essere portate e trasportate anche senza un giustificato motivo. Tutte le altre invece saranno considerate ‘armi proprie’, dovranno essere denunciate e non potranno essere portate fuori dalla propria abitazione per nessun motivo.

Stampa

Commenta (0 Commenti)

Una Circolare per il Nuovo Decreto

1 1 1 1 1 Valutazione 4.83 (6 Voti)

La nuova CircolareIl ministero degli Interni ha appena emanato la Circolare 557/PAS/10900(28)9 per chiarire alcuni dei contenuti del decreto legislativo del 26 Ottobre 2010, n104 "Attuazione della Direttiva 208/51/CE" riferita al controllo dell'acquisizione e della detenzione delle armi. In particolare intende fornire i primi chiarimenti e le linee guida per poter interpretare i numerosi articoli del decreto. Con questo documento vengono anche evidenziate le norme che entrano in vigore immediatamente e quelle che invece necessitano di appositi regolamenti attuativi. Leggendolo, possiamo anche capire cosa aspettarci in termini di 'Interpretazione'. In fondo alla pagina trovate anche il testo completo della nuova circolare.

Stampa

Commenta (0 Commenti)

Sopravvissuti all’incendio

1 1 1 1 1 Valutazione 5.00 (5 Voti)

ArubaRieccoci online. Durante la notte, un incendio si è sviluppato nella webfarm Aruba di Arezzo dove risiedono i nostri server insieme a quelli che ospitano migliaia di siti italiani. Per ragioni di sicurezza, tutti i sistemi sono andati in blocco e theGunners è rimasto irraggiungibile per tutta la mattina insieme a numerosi servizi italiani come blog, siti web, forum, riviste on line. Fortunatamente l’incendio non ha toccato i server dove risiedono tutti i dati.

Stampa

Commenta (0 Commenti)

Stop alle importazioni da San Marino

1 1 1 1 1 Valutazione 5.00 (3 Voti)

CircolariLa recentissima circolare del Ministero dell'Interno 557/PAS.10176(1) porta la data del 29 Marzo 2011 e pone fine a tutti i dubbi sollevati in questi anni dalle questure del nostro paese riguardo la possibilità, per un cittadino Italiano, di acquistare armi, munizioni e polveri nella Repubblica di San Marino senza licenza di Importazione. Dopo anni di incertezze ecco finalmente il definitivo chiarimento. NON si può. E non si tratta di un Pesce d'Aprile.

Stampa

Commenta (0 Commenti)

I Miei Primi 100 Anni

1 1 1 1 1 Valutazione 5.00 (1 Voto)

I Miei Primi 100 AnniIl Tiro a Segno Nazionale Sezione di Milano in collaborazione con l’Associazione Sportiva Paracadutisti Milano e l’Associazione Canne Tonanti organizza una gara per commemorare il “Primo Centenario della Colt 1911”. Categorie ammesse: MILITARI - 1911 ante 1945 configurazione originale tacche di mira fisse. CLONI - qualsiasi modello prodotto su fusto 1911 tacche di mira fisse. OPEN - qualsiasi modello prodotto su fusto 1911 tacche di mira regolabili, qualsiasi tipologia di accessorio escluso compensatori e sistemi di puntamento elettronici/ottici. Possibilità di partecipare ad ogni categoria con arma adeguata. Accettati rientri in funzione della disponibilità delle linee, per la classifica conta il risultato migliore tra le prime due prove. Eventuali inceppamenti sono a carico del tiratore e non danno adito a ricupero.

Stampa

Commenta (0 Commenti)

Tesseramento 2011

1 1 1 1 1 Valutazione 5.00 (3 Voti)

Tesseramento 2011A partire da oggi, è possibile rinnovare l'iscrizione all'associazione sportiva theGunners Shooting Club per l'anno 2011. Con le tessera sociale diventi Socio del nostro Club. Le tessere, valide per l'anno solare 2011, consentono al Socio di partecipare alle iniziative della nostra associazione sportiva. Per l'iscrizione è possibile versare il contributo associativo attraverso il nostro eShop e successivamente inviare la domanda debitamente compilata al numero di fax presente sul modulo di richiesta.
 

Stampa

Commenta (0 Commenti)

Fotografare le Armi

1 1 1 1 1 Valutazione 5.00 (1 Voto)

Set fotografico per armi da fuocoSpesso vorremmo fotografare le nostre armi da fuoco ed i nostri prodotti per poter pubblicare le foto sui siti web oppure sui forum ma i risultati che otteniamo ci deludono sempre. Non tutti abbiamo infatti la fortuna di possedere o disporre di una Sala di Posa attrezzata con Luci, Banks e fondali. Eppure con qualche piccolo accorgimento ed alcuni strumenti di costo contenuto è possibile ottenere risultati davvero professionali. Ecco, in breve, come fare.

Stampa

Commenta (0 Commenti)

Nuovo Decreto, prime impressioni

1 1 1 1 1 Valutazione 5.00 (1 Voto)

Nuovo DecretoEcco due righe sul testo del decreto che da tempo turba le mie e forse anche le vostre notti. Prendete le mie ipotesi con prudenza perché bisognerà vedere quale sarà il testo approvato e soprattutto come lo applicheranno e perdonatemi eventuali lacune o imprecisioni sulle quali potremo tornare. Sono comunque sempre a disposizione per eventuali chiarimenti ai singoli interessati.

Stampa

Commenta (0 Commenti)