• Home

Corso di Ricarica

1 1 1 1 1 Valutazione 4.22 (58 Voti)
La ricarica è un operazione tramite la quale è possibile assemblare, partendo dai componenti base (bossolo, innesco, polvere e palla) una munizione finita. Essa costituisce una delle tappe fondamentali a cui ogni tiratore prima o poi giunge perchè permette di poter risparmiare una considerevole somma di denaro e di preparare colpi dotati di precisione e caratteristiche particolari altrimenti non ottenibili con i prodotti commerciali. Variando i quantitativi e le qualità della polvere, i tipi di palle (in piombo, blindate, ramate, in lega tutte con forme e pesi diversi) i tipi di innesco, la preparazione del bossolo, i tipi di crimpatura, la profondità di affondamento della palla ecc. si possono creare una varietà pressochè infinita di combinazioni attraverso le quali possiamo mettere a punto il miglior tipo di munizionamento da abbinare alla propria arma, creare proiettili particolari per esigenze diverse (tiro, allenamento, caccia ecc.) e fare esperimenti anche divertenti.

Stampa

Commenta (0 Commenti)

Ricarichiamo con la Lee Pro 1000

1 1 1 1 1 Valutazione 4.64 (84 Voti)

Lee Pro1000La pressa progressiva Lee pro1000 è uno strumento di medio costo per la ricarica delle munizioni a palla per arma corta o per arma lunga caratterizzata da un ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Tutte le operazioni possono essere svolte dalla macchina in modo automatico. Anche l'inserimento della palla può essere automatizzato a patto di acquistare l'apposita opzione venduta separatamente. Questo prodotto può essere acquistato presso quasi tutte le armerie o gli Shop on line oppure direttamente presso il sito del produttore americano. In questo articolo, cercheremo di descriverne le particolarità e di mostrarvene il funzionamento utilizzando qualche utile illustrazione ed un breve filmato. Cercheremo di fornirvi inoltre qualche utile consiglio sulla sua installazione, regolazione e manutenzione.

Stampa

Commenta (0 Commenti)

Smontaggio Glock 23

Smontaggio Glock
1 1 1 1 1 Valutazione 4.90 (62 Voti)

Con pochi semplici passaggi siamo in grado di smontare una Glock per pocedere alla pulizia dell'arma. In questo articolo vi illustreremo come effettuare quello che si chiama 'Smontaggio da Campo' necessario per la normale pulizia alla fine di ogni sessione di tiro.

Stampa

Commenta (0 Commenti)