• Home

I Miei Primi 100 Anni

1 1 1 1 1 Valutazione 5.00 (1 Voto)

I Miei Primi 100 AnniIl Tiro a Segno Nazionale Sezione di Milano in collaborazione con l’Associazione Sportiva Paracadutisti Milano e l’Associazione Canne Tonanti organizza una gara per commemorare il “Primo Centenario della Colt 1911”. Categorie ammesse: MILITARI - 1911 ante 1945 configurazione originale tacche di mira fisse. CLONI - qualsiasi modello prodotto su fusto 1911 tacche di mira fisse. OPEN - qualsiasi modello prodotto su fusto 1911 tacche di mira regolabili, qualsiasi tipologia di accessorio escluso compensatori e sistemi di puntamento elettronici/ottici. Possibilità di partecipare ad ogni categoria con arma adeguata. Accettati rientri in funzione della disponibilità delle linee, per la classifica conta il risultato migliore tra le prime due prove. Eventuali inceppamenti sono a carico del tiratore e non danno adito a ricupero.

Stampa

Commenta (0 Commenti)

Analizza le rosate con OnTarget

1 1 1 1 1 Valutazione 4.20 (5 Voti)

OnTarget ShootingOnTarget è un software gratuito semplice ed intuitivo che consente di importare l'immagine dei propri bersagli ed analizzare in dettaglio la rosata ottenuta. Lavora sotto Microsoftw Windows ed occupa poco più di 2Mb. di memoria. I risultati ottenuti sono molto dettagliati e possono poi essere nuovamente esportati sotto forma di immagini per essere inviati via mail pubblicati e condivisi con gli amici. OnTarget aiuta il tiratore a rilevare diversi valori sulla rosata e consente di scoprire gli errori commessi durante il tiro ma anche di allineare le mire e le ottiche in modo ottimale.

Stampa

Commenta (0 Commenti)

Ricariche For Ruger Only

1 1 1 1 1 Valutazione 5.00 (2 Voti)

errori di RicaricaUltimamente ho notato che molti tiratori utilizzatori o possessori di un revolver credono di avere tra le mani autentiche 'casseforti'. Armi forse ottenute con procedimenti metallurgici "Spaziali", con gli avanzi delle quali ci costruiscono sommergibili nucleari! Si parla anche di Pseudo-Fantomatiche tabelle di ricarica 'for Ruger only' ideate, testate e didicate a questo tipo di Super Revolver. Signori attenzione. Qualsiasi e dico qualsiasi arma, revolver, semiauto, forgiata, microfusa o quant'altro, se sottoposta a dosi di ricariche eccessive per mezzo di sperimentazioni effettuate senza cognizione di causa, con leggerezze e superficialità, portano ai risultati che seguono.

Stampa

Commenta (0 Commenti)

FISAT: a battaglia finita

1 1 1 1 1 Valutazione 5.00 (1 Voto)

Campagna FISAT"...solo ora, dopo una serie di riunioni in giro per l’Italia per spiegare cosa é successo e cosa accadrà nel prossimo futuro al possesso legale e responsabile di armi, ho finalmente un secondo di tempo per fornire gli ultimi dettagli sulla questione del decreto di recepimento della Direttiva 2008/51/CE ormai Legge dello Stato come Decreto Legislativo nr. 204 del 26.10.2010...." così comincia l'ultimo comunicato della FISAT a nome del Mar. Ca. Simone Ciucchi.

Stampa

Commenta (0 Commenti)

Mi Cucio la borsa da solo

1 1 1 1 1 Valutazione 5.00 (2 Voti)

Mi Cucio la borsa da soloE' capitato sicuramente a tutti, non riesco mai a trovare una sacca per il fucile che mi soddisfi al cento per cento. Una è troppo lunga, l'altra è troppo corta oppure, se va bene, costa un’esagerazione altrimenti è fatta di 'carta velina'. Soluzione? ago, filo e via... Ho cucito, senza nessuna velleità, una borsa per il mio australiano. Niente di particolare, ma sul mercato non trovavo nulla di adatto per un fucile così lungo ed avevo un pò di cordura verde oliva. Per fare un pò di scena volevo verniciare con gli stencils la scritta SLR L1A1 e numero di matricola. Sopra volevo aggiungere una scritta o un logo che avvesse senso per un australiano del 1971. La sacca è una libera intepretazione di quelle dei Garand e delle M1 (che per me sono le più comode per andare su e giù dal poligono) con qualche adattamento alle specificità del FAL.

Stampa

Commenta (0 Commenti)

Tesseramento 2011

1 1 1 1 1 Valutazione 5.00 (3 Voti)

Tesseramento 2011A partire da oggi, è possibile rinnovare l'iscrizione all'associazione sportiva theGunners Shooting Club per l'anno 2011. Con le tessera sociale diventi Socio del nostro Club. Le tessere, valide per l'anno solare 2011, consentono al Socio di partecipare alle iniziative della nostra associazione sportiva. Per l'iscrizione è possibile versare il contributo associativo attraverso il nostro eShop e successivamente inviare la domanda debitamente compilata al numero di fax presente sul modulo di richiesta.
 

Stampa

Commenta (0 Commenti)

iStrelok: calcolatore Balistico

1 1 1 1 1 Valutazione 3.86 (7 Voti)

iStrelokiStrelok è un calcolatore balistico per iPhone, iPad e iPod Touch (iOS> 3.0) semplice ed accurato. Sviluppato da Igor Borisov, occupa pochissime risorse di sistema e, soprattutto, è disponibile gratuitamente attraverso Apple Store. Il programma consente di calcolare la traiettoria di un proiettile per arma lunga ed di ottenere velocemente i click di correzione per l'ottica in modo semplice ed intuitivo.

Stampa

Commenta (0 Commenti)

Sniper di Natale 2010

1 1 1 1 1 Valutazione 5.00 (3 Voti)

Sniper di Natale 2010Domenica 12 Dicembre si è svolta presso il Poligono di Breno la terza edizione dello 'Sniper di Natale'. Competizione di tiro con arma lunga su distanze fino a 300 metri organizzata da theGunners Shooting Club. Nonostante il freddo intenso, la neve ed il ghiaccio che hanno reso il poligono inagibile per la gara fino a sabato e ne hanno seriamente minacciato l'annullamento, molti coraggiosi tiratori si sono ‘arrampicati’ fino alla struttura che ci ha ospitato per la manifestazione. Ecco la cronaca e le foto dell'evento.

Stampa

Commenta (0 Commenti)

Aimpoint CompM4s

1 1 1 1 1 Valutazione 5.00 (3 Voti)

Aimpoint CompM4sL'ottica a punto Rosso Aimpoint CompM4s è stata progettata e realizzata principalmente per uso militare e per le forze dell'ordine. Rappresenta l'ultima generazione della produzione Aimpoint e garantisce un rendimento energetico eccezionale tanto che l'autonomia dichiarata è di ben 500.000 ore (8 anni). E' robusta e compatta e può essere regolata per impieghi diurni o notturni (con l'impiego di visori notturni). La compatibilità con le normali slitte Picatinny la rendono uno strumento ideale per ogni tipo di impiego operativo.

Stampa

Commenta (0 Commenti)

Un Tappetino per la Pulizia

1 1 1 1 1 Valutazione 5.00 (3 Voti)

Cleaning MatSi chiama MM-Kit Mat ed è un resistente Tappetino per la pulizia delle armi prodotto da Emdom USA. Su uno dei lati sono cucite due capienti Tasche dotate di cerniera a Zip. Si tratta di una soluzione veramente interessante utilizzabile sia in casa che sul campo di tiro non solo per la pulizia delle armi da fuoco ma anche per eseguire piccoli interventi di manutenzione. Un riquadro in velcro ricavato in una porzione del tappetino consente inoltre di tener ferme (con apposite strip) piccoli particolari delle armi evitando così che possano andare persi durante le operazioni di montaggio o smontaggio. Finito il lavoro MM-Kit Mat può essere ripiegato ed arrotolato occupando pochissimo spazio.

Stampa

Commenta (0 Commenti)